top of page

ERBHOF HILBURGERHOF

L'Hilburgerhof  è una "fattoria chiusa" di 7 ettari con coltivazione di mele,  diverse varietà e vino. Inoltre, nell'Hintern Passeiertal (chiamato Unter Gostalm o Untere Schenneralm) ci sono circa 14 ettari di bosco e un pascolo alpino comunale.

Nella corte "chiusa", il terreno e i relativi fabbricati residenziali e agricoli sono inscindibilmente collegati, ovvero

questo può essere venduto o lasciato in eredità solo come unità. La dimensione minima di un chiuso  L'azienda frutticola e vitivinicola ha una superficie di 3 ettari L'ordinanza provinciale tirolese dal 1526 vietò la divisione delle proprietà per mettere in sicurezza e mantenere le fattorie e le famiglie contadine.

​

L'Hilburgerhof esiste da allora

1767 di proprietà della famiglia Pföstl e  ha quindi il CERTIFICATO ERBHOF nel 1992  dello stato dell'Alto Adige.

Nel 2003 l'azienda è passata dal padre, Florian Pföstl, al primo di 5 figli, Nikolaus Pföstl.

Questo è stato quando  anche l'idea di costruire un nuovo casale e di affittare la casa attigua come casa vacanza agli ospiti come attività collaterale.

​

Il nostro spaccio aziendale è stato aperto nell'autunno 2016 e nell'inverno 2021/22  sarà quello?  ex "Locherhäusl" completamente ristrutturato e ampliato da un appartamento.

Nel corso di questo, anche il nome è stato cambiato e d'ora in poi è gestito con il nome di "Apartments Hilburgerhof".

Apartmenthaus  und Hofstelle Hilburgerhofe
Hilburger Hof
Apfelblüte
Gemüsegarten
Apfelblüte
Apfelblüte
Apfelernte
Apfelernte
Apfelernte
Apfelernte
Weinlese
Weinlese
Weinlese
Weinlese

Hilburgerhof

Indirizzo di contatto

Pföstl Famiglia di Babbo Natale
St. Georgenerstr. 2
I-39017 Scena
Tel. +39 0473 945453
Scrivi a info@hilburgerhof.it

Partita IVA: 02350730210

CIN: IT021087B5C92LC6TG

Agriturismo
treno.jpg

 

 

Alto Adige Guest Pass Schenna

​

L'Associazione Turistica di Scena punta sulla mobilità sostenibile
Grandi novità per tutti gli ospiti di Scena dal 1° gennaio 2024!


Vivere l'Alto Adige senza macchina? Niente di più facile di così! L'Alto Adige Guest Pass Scena inizia il 1° gennaio 2024! Utilizzate tutti i mezzi di trasporto della rete altoatesina con un unico biglietto. Con l'autobus, il treno e la funivia si può arrivare (quasi) ovunque in Alto Adige.

 

Con l'Alto Adige Guest Pass vivete Scena, in Alto Adige, in modo rilassato, sostenibile e senza auto. Un solo biglietto per tutte le linee pubbliche.

​

Maggiori informazioni qui

Lumagica.jpg

 

Schenna blüht auf

Natur, Kultur, Genuss vom 16. März bis 24. Mai 2025

​

Im Frühling erwacht nicht nur die Natur aus ihrem Winterschlaf, sondern auch die Kultur- und Veranstaltungsszene blüht wieder auf. Es ist die Zeit des Neubeginns und der puren Lebensfreude. Die Menschen gehen gerne ins Freie, um die warmen Sonnenstrahlen auf der Haut zu spüren und die frische Luft einzuatmen.

Auch „Schenna blüht auf“! In der Zeit vom 16. März bis 24. Mai 2025 gibt es viele spannende Veranstaltungen und Festivals: ob in der Natur, beim kulinarischen Genuss oder bei kulturellen Erlebnissen – der Frühling bietet für jeden Geschmack etwas und macht Lust auf mehr. Also auf geht's, raus ins Freie und das Veranstaltungsprogramm in Schenna in vollen Zügen genießen!

​

Mehr Infos hier

schloss schenna.png
meteo.jpg
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page